dimora in una vera torre di avvistamento spagnola con vista mare

Don Giacchì Country House è una piccola torre di avvistamento spagnola risalente al 1600 della quale sono ancora ben visibili le pietre originarie, i contrafforti, le feritoie e le buche pontaie, immersa nel verde di una collina prossima al mare.

Negli anni è stata adibita a casolare da nostro nonno Giacchino, il quale ne gestì la proprietà terriera e dove contadini abitavano, coltivavano ed allevavano animali.

Giuntoci in eredità, abbiamo deciso di valorizzare la struttura così da riportare alla luce la sua bellezza.

Oggi, dopo una completa e attenta ristrutturazione, il casale è stato trasformato in una struttura ricettiva dotata di tutti i comfort che dà la possibilità ai suoi ospiti di godere di un soggiorno di relax tra i profumi della natura ed il blu del mare che si confonde con l’azzurro del cielo.

il giardino

A circondare il tutto, il giardino ricco di piante da frutto, aiuole fiorite e grossi pini. Gli ulivi secolari, che ancora oggi garantiscono la produzione di olio, fanno da cornice al casolare richiamando i profumi del posto.

le stanze

Le quattro stanze con vista, arredate finemente, prendono il nome dai 4 vitigni più importanti della Calabria: Guarnaccia, Nerello, Gaglioppo e Greco Nero.

la posizione

La posizione strategica di Don Giacchì vi permetterà non solo di trascorrere giornate all’insegna del relax in aperta campagna, ma anche di raggiungere il mare e i principali posti di attrazione nelle vicinanze in 10 minuti. E’ il luogo ideale per gli amanti della natura e della fotografia che vogliono godere della pace e della bellezza uniche della Calabria.
Prossima alla struttura è presente la località di Giovino con i suoi lidi balneari attrezzati , il centro di Catanzaro Lido che offre oltre a molti negozi, locali dove cenare e cocktail bar, ed il Centro Commerciale Le Fontane.
È possibile raggiungere con facilità anche la Cittadella Universitaria, la Regione Calabria e la città di Catanzaro, capoluogo di Regione.